Finestre PVC e alluminio: Serramenti resistenti 50 anni * Vetro termoisolante a controllo solare
Risparmio energetico, 30% meno sulle fatture * Confort e bellezza

Resistente Isolamento termico Sicurezza Abbattimento acustico Soluzioni ecologiche Comfort Valore estetico Certificazione e garanzia

finestre e porte in PVC o Alluminio


furnizori materiale ferestre si usi termopan

finestre PVC e alluminio Finestre PVC o Serramenti in Alluminio : Decenni d’utilizzo

finestre pvc e alluminio

Profili in PVC rigido
Kommerling e KBE

I sistemi utilizzati nella produzione delle finestre Helios, sono in PVC rigido, un materiale compatibile con l’ambiente. Le materie prime che sono alla base della produzione di PVC rigido sono il sale e petrolio e le finestre Helios sono certificate “Greenline” essendo prodotti ecologici.

La qualità dei serramenti è mantenuta anche dopo decenni d’utilizzo.

Helios utilizza i profili in PVC da Profine, marchi KBE 70 AD e Kommerling76 AD e MD – nuovo profilo MD con una profondità di 76mm e tre guarnizioni di tenuta.

La terza guarnizione innovativa garantisce la massima tenuta, anche in condizioni di forte pioggia e saldature impermeabili.

Il rinforzo in acciaio zincato da 1.5 mm e 2 mm a seconda delle dimensioni della finestra.

Il rinforzo all’interno del profilo è quello che dà buona resistenza e durabilità nel tempo alle finestre Helios.

Le cerniere
Le cerniere utilizzate sono costruite per garantire una lunga resistenza della ferramenta e quindi della finestra.

Cerniere in acciaio speciale resistente ai pesi dell’anta fino a 130 kg.

Cerniere a scomparsa in acciaio speciale resistente ai pesi dell’anta fino a 150 kg.

profilo alluminio Cortizo 70

Profilo in alluminio CORTIZO

Presenta un design all’avanguardia, con ampie superfici vetrate, garantendo tanta luminosità e sono estremamente durevoli nel tempo. Sono disponibili diversi sistemi per scorrevoli.

Per maggiori informazioni scaricare:

tamplarie pvc si aluminiu Sistema alluminio Cortizo 70
finestre pvc e alluminio Sistema alluminio COR 70 Taglio Termico

Ferramenta ROTO NT

Per resistere alle condizioni climatiche e influenze ambientali avverse, le finestre Helios, dato la qualità dei profili ma soprattutto alla qualità della ferramenta, rispondono in modalita’ avanzata a tutte le richieste di mercato.

La ferramenta garantisce la manovrabilità, l’affidabilità nel tempo delle finestre, come anche la sicurezza delle parti mobili ed e’ protetta dalla corrosione.

Il marchio della ferramenta usato per prodotti Helios è ”ROTO”, marchio utilizzato in tutto il mondo.

La ferramenta “ROTO NT” è il top di gamma ROTO di fabbricazione tedesca e offre tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di finestre in massima sicurezza insieme ad un design moderno e piacevole::

  • resistenza alla corrosione, conforme alle normative europee RAL RG 60713;
  • tenuta perfetta;
  • estetica superiore, colore piacevole;
  • ferramenta zincata e successivamente cromata;
  • resistenza, stabilita e sicurezza;
  • in standard sono due punti di chiusura, la maniglia secustik, antifalsamanovra e microventilazione

finestre termoisolanti pvc, alluminio

finestre e porte assistenza gratuita, richiesti offeta

 

finestre pvc e alluminio Isolamento termico = Risparmio energetico = Riduzione dei costi
Finestre di ultima generazione ideale per case passive: Uw < 0.8 W/(mpK)

Il vetro rappresenta circa l’80% della superficie dell’infisso. Pertanto è necessario prestare attenzione nella scelta. Una scelta corretta garantisce un’atmosfera piacevole all’interno della casa, il rumore acustico si attenua notevolmente e si riesce ad avere un notevole risparmio energetico. A seconda del pacchetto scelto e le varie combinazione dei sistemi dei profili, si puo’ arrivare ad un risparmio energetico massimo. Uno degli obiettivi principali HELIOS è offrire non solo finestre ma soluzioni per l’efficienza energetica permanente.

Il vetro è fornito dai più grandi produttori: “ SAINT-GOBAIN” e” GUARDIAN”
Tutti i pacchi vetro comprendono vetro di ultima generazione “Low emisivity” e “Argon”, vetro doppio o triplovetro.

izolare termicaIl triplovetro è la scelta per ottenere ottime prestazioni termiche. Lo spessore del pacco vetro potrebbe arrivare al massimo di 48 mm, con un coefficiente di isolamento del vetro di 0.5 W/( mpk).

Il pacco vetro si ottiene tramite la sigillatura di due o tre lastre di vetro, separate da una canalina in alluminio o canalina calda (warm edge) che ha delle perforazioni all’ interno, nelle quali viene inserito il gel di silice (silicio amorfo con piccoli granuli che agisce come una spugna e assorbe l’umidità).

TIPOLOGIE VETRO

  • Vetro Float (trasparente): superficie naturale e trasparente;
  • Vetro Sabbiato: vetro ottenuto attraverso il procedimento della sabbiatura;
  • Vetro Basso Emissivo – low emisivity: vetro con uno strato di ossidi metallici depositati attraverso il processo elettromagnetico su una delle superficie del vetro float;
  • Vetro 4 Seasons: abbina un elevato livello di isolamento termico con una efficace protezione solare; questa variante del vetro riduce l’apporto di calore;
  • Vetro stratificato Duplex: prodotto attraverso l’abbinamento piano a due o più lastre di vetro con uno o più strati di foglio di poli vinil butirrale (PVB), caratterizzati da una rigidità speciale, adesione ed elasticità.

Il pacco isolante è il risultato della combinazione di diversi tipi di vetro con differenti proprietà di trasferimento di calore, trasparenza e sicurezza.

A seconda della destinazione del serramento, il pacco vetro è selezionato di conseguenza.

finestre pvc e alluminio - Vetro isolante a controllo solare

Vetro isolante a controllo solare
4 Seasons

Le finestre sono dotate di pacco vetro isolante con proprietà di controllo solare (4 Stagioni – 4 Seasons) riducono la comparsa dell’effetto serra.

Per le case con le facciate verso est, sud e ovest la protezione solare riduce la necessità di impianti di condizionamento e implicitamente i costi energetici.

CANALINA CALDA

Le canaline calde sono distanziali in materiali termoplastici, che vengono montati tra le lastre di vetro isolante doppio o triplo, e avendo una conduttività termica migliore rispetto ai distanziatori in alluminio, contribuendo così in modo significativo al miglioramento dell’efficienza termica delle finestre, riducendo ponti termici formati perifericamente ai bordi del vetro isolante. Usando la canalina calda si diminuisce notevolmente il raffreddamento in inverno o il surriscaldamento in estate al bordo finestra.

I vantaggi della canalina calda
Significativo risparmio di energia durante l’anno perché fino al 80% di perdita di energia delle finestre si verificano ai bordi della finestra, a causa dei ponti termici formati usando distanziatori in alluminio. Inoltre, utilizzando la canalina calda il coefficiente di trasmittanza termica Uw della finestra migliora in media del 10 %, riducendo così i costi di riscaldamento e raffreddamento delle case.

Riducendo il consumo di energia, saranno ridotte automaticamente le emissioni di CO2, con effetti positivi sul riscaldamento globale, in modo implicito per la salute.

Utilizzando la canalina calda la temperatura del vetro termico ai bordi della finestra può essere fino a 10°C superiore a quella utilizzando distanziatori in alluminio, aumentando così il comfort all’interno della casa e riducendo le zone fredde vicino finestre e correnti di aria fredda nelle stanze.

finestre termoisolanti pvc, alluminio

finestre e porte assistenza gratuita, richiesti offeta

 

finestre pvc e alluminio Sicurezza e abbattimento acustico

Personalizzare tu il livello di sicurezza
Le finestre hanno una elevata resistenza all’ urto.

Elementi di sicurezza

  • nottolino tipo fungo
  • rinforzo in acciaio
  • maniglia SENSO a due funzioni: controllo clima e sensore di allarme
  • Vetro stratificato/ Antinfortunio (duplex: 2 lastre vetro)
  • 6 punti di chiusura
  • Maniglie resistenti alla corrosione, in alluminio e acciaio inossidabile.

La maniglia Secustik offre una maggiore sicurezza ad un prezzo interessante:

  • la maniglia è sicura se senti un suono di sicurezza dato dal meccanismo di bloccaggio brevettato;
  • la maniglia è dotata di meccanismo antifalsamanovra
  • il vetro antisfondamento
finestre pvc e alluminio

Offre un isolamento acustico superiore

I sistemi di profili utilizzati nella produzione di finestre HELIOS hanno caratteristiche di isolamento acustico superiore. Le materie prime di qualità sono utilizzate per creare il prodotto finito di qualità certificato secondo le norme europee.

Per un perfetto isolamento acustico si consiglia:

  • acquistare sistemi di profili che hanno schiuma isolante nelle camere d’aria:
  • scegliere un pacco vetro isolante di spessore superiore a 4 mm
  • Scegliere il triplovetro
  • Scegliere un vetro stratificato

Le guarnizioni di battuta su una finestra assicurano una chiusura perfetta eliminando le dispersioni termiche e il rumore – ottenendo un risparmio energetico.

Attraverso la tecnologia moderna la finestra HELIOS con produzione automatizzata è dotata con tutti gli elementi che garantiscono il confort della stanza.

finestre termoisolanti pvc, alluminio

finestre e porte assistenza gratuita, richiesti offeta

 

ferestre termopan Soluzioni ecologiche e COMFORT

Profili ecologici, chimicamente stabili:
“Kommerling” e “KBE”

I sistemi utilizzati da HELIOS nella produzione di finestre, non contengono piombo. Nella ricetta dei stabilizzanti, viene utilizzato in totalità solo la formula ecologica Calcio – Zinco.

E’ la scelta migliore quando si tratta d’ isolamento perché è resistente a qualsiasi erosione causata dal vento o acqua, e affronta con successo sia le alte che le basse temperature.

I profili in PVC NON permettono lo sviluppo batteriologico ed è quindi raccomandato nel settore della salute, industria alimentare, ecc.

Resistenza agli agenti atmosferici
(condizioni climatiche)

Le finestre in PVC rigido forniscono una buona resistenza agli agenti tipo acidi non ossidanti, sale, alcol, grassi e olii minerali. Come risultato le finestre si comportano in modo eccellente nella maggior parte delle condizioni climatiche aggressive e avverse (ad esempio zone industriali costiere, etc.).

Tutte le prove hanno mostrato un’eccellente resistenza all’invecchiamento e una buona conservazione dei colori originali e le proprietà fisiche iniziali.

Le finestre PVC vengono riciclati

Le aziende produttrici recuperano regolarmente profili in eccesso provenienti da diverse unità di estrusione e scarti risultati dal processo di fabbricazione delle finestre.

Questo materiale viene riciclato per produrre profili che poi verranno stampati o sventati con uno strato acrilico.

COMFORT: finestre con micro ventilazione

Il sistema di ferramenta “ROTO”, attraverso la micro ventilazione, garantisce un regolare scambio d’aria tramite una piccola apertura di ventilazione in posizione battente.

La micro ventilazione è presente nel caso delle finestre con doppia apertura (normale e ribalta). La posizione della maniglia a 45 gradi, posizione battente e l’apertura a ribalta, consente un flusso d’aria che assicura una ventilazione permanente del locale in condizioni di massima sicurezza.

I vantaggi per il cliente è una riduzione significativa della condensazione permanente e aria fresca senza aprire e chiudere la finestra.

La falsa manovra

La presente impedisce l’azionamento sbagliato della finestra, evitando cosi la deformazione dell’anta a lungo termine ed è garantito un funzionamento sicuro della ferramenta e quindi aumenta la vita della finestra nel suo complesso.

La falsa manovra facilita la chiusura del battente sempre allo stesso livello.

Le griglie di ventilazione

La ventilazione nella stanza è l’unico modo sicuro per prevenire la formazione di condensa, diminuendo l’umidita’ nelle stanze. La ventilazione nella stanza viene effettuata utilizzando i seguenti sistemi di ventilazione:

  • griglie aeromat mini;
  • griglie Aereco;
  • griglie Renson.

La pulizia e la manutenzione

Il profilo in PVC, ecologico al 100%, la ferramenta e il vetro sono di facile manutenzione e non richiedono materiali speciali. Le finestre PVC HELIOS sono trattate in modo antistatico, che impedisce l’accumulo di elettricita’ statica per attrito, quindi riduce notevolmente la presenza della polvere dando all’infisso un’aspetto lucido permanente.

finestre termoisolanti pvc, alluminio

finestre e porte assistenza gratuita, richiesti offeta

 

finestre pvc e alluminio Valore estetico / Ampie vetrate per grandi progetti innovativi
Più opzioni per le tue finestre PVC o alluminio: colore, forma, vetro, accessori ornamentali, maniglie …

COLORE
6 (sei) colori standard disponibili: bianco, rovere dorato, noce, mogano, rovere montana, rovere scuro, grigio antracite. La pellicola utilizzata è molto resistente ai fattori esterni e ai raggi ultraviolette.

Serramenti effetto legno: estetica naturale
Nel caso in cui le pellicole standard non bastano, il cliente potrebbe scegliere altri 14 colori dalla gamma pellicole finte legno.

Serramenti colori RAL: soluzioni per esigenze architettoniche
Le finestre PVC o alluminio possono avere qualsiasi colore RAL (oltre 150) verniciate con tecnologia elettrostatica, con rivestimento in alluminio esterno.

FORME: Profili squadrati o tondi
Le ante possono essere a gradino con forme dritte o elegance con forme arrotondate!

L’estetica della finestra HELIOS: nella produzione delle finestre per completare le ante viene scelto il fermavetro a gradino o arrotondato.

Il rivestimento in alluminio del profilo PVC rappresenta la soluzione estetica ottima, la finestra è elegante e nello stesso tempo resistente nel tempo.

VETRO: tanti varianti
Il vetro ornamentale in 30 soluzioni estetiche, ideale per spazi piccoli e creare un ambiente intimo.

Grande vetrate
Finestre con ampie superficie vetrate, senza montati che diminuiscono la luce dentro casa.

La canalina calda in due varianti di colore: grigio e nero ad effetto elegante.

Maniglie colorate
Le maniglie sono argentate, dorate, cromate, bianche, marrone un’ampia scelta del colore e forma della maniglia.

Guarnizioni in tinta
Le finestre HELIOS possono avere guarnizioni in tinta col profilo.

Inglesina interno/esterno vetrocamera
Le inglesine sono accessori in vari colori: bianco, dorato, rovere dorato, mogano, noce, grigio etc.

A scelta del modello desiderato le inglesine possono avere 8 mm, 18 mm, 26 mm; La possibilità di avere inglesina interno vetrocamera o esterno vetrocamera.

Copricerniere
Le cerniere hanno una copertura cromatica in tinta con le maniglie scelte.

HELIOS offre la possibilità di scegliere tra: bianco, marrone, argento satinato, cromo titano, bronzo, dorato

Cerniere nascoste
Le cerniere nascoste non si vedono dal interno quando la finestra e chiusa. HELIOS offre una ferramenta di top per completare la finestra. Le cerniere nascoste sono ideali per le finestre anta ribalta e finestre a wasistas.

finestre termoisolanti pvc, alluminio

 

ferestre termopan Certificato e garanzia

Le finestre HELIOS hanno la certificazione Greenline.
Questo certificato garantisce che la produzione delle finestre e le norme di protezione vengono rispettate nel confronto del ambiente.

Il certificato di garanzia viene rilasciato per tutti i nostri sistemi, e per i profili, ferramenta, vetro termoisolante, accessori HELIOS: avvolgibili sovvraposti, zanzariere, griglie di ventilazione etc.

Certificati ottenuti nei laboratori performanti della Unione Europea:

  • Certificato Helios
  • Certificato marcatura CE
  • Certificato di garanzia
Garanzia finestre PVC

  • 5 anni garanzia ferramenta
  • 5 anni garanzia vetro termoisolante
  • 10 anni per i profili PVC (che mantengono le caratteristiche tecniche, colore);
  • 2 anni accessori (zanzariere, avvolgibili monoblocco)

Durata media di utilizzo dei prodotti è pari a 25 anni, e 5 anni per gli accessori.

Montaggio professionale

HELIOS mette a disposizione soluzioni professionali di montaggio per ridurre perdite di calore.

finestre e porte assistenza gratuita, richiesti offeta